Welcome, Guest

TOPIC: Mi rifiuto di crederlo! Nessuno ama gli anime?

Mi rifiuto di crederlo! Nessuno ama gli anime? 10 years 7 months ago #11

  • knightoflove
  • knightoflove's Avatar
  • OFFLINE
  • Adult-niglio
  • Coioniglio
  • Posts: 811
  • Thank you received: 83
Mh.. Vedo del potenziali giovani padavan..

Ebbene, io preferisco gli anime ai manga. La versione inanimata non mi acchiappa, soprattutto su monitor (troppo pezzente per comprarli). Però c'è anime e anime. E' vero che alcuni sono fallimenti, ma altri sono molto ma molto belli. E' anche vero che ho dei gusti forse particolari.. (no, non hentai, anzi, odio il fanservice negli anime). Ne elenco qualcuno, poi ne aggiungerò:

Steins; gate (sci-fi / paradosso)
Noein (c'è anche in italiano e per una volta con doppiaggio decente, sci-fi)
Lovely Complex (love love)
Ergo Proxy (sci-fi)
Sakimici no apollon (musica, jazz, con un pizzico di love)
Flag (guerra futuristica ma "realistica" )
Jin-roh Uomini e lupi (film ma molto bello)
The sky crawlers (film ma molto molto bello)
Eden of the east (non penso gli si possa dare un genere)
Niea_7 (alieni ma divertente)
Bakuman (un anime sugli autori di manga, relativamente realistico e inaspettatamente acchiappa molto)
Kokoro Connect (psicologico)
Exaella (sci-fi post apocalittico)
Tiger & bunny (super eroi, non farsi fregare dal genere)
kamisama no memochou (investigativo spicologico)
Kokoro Toshokan (guerra.. libri? Beh.. librerie in guerra)
Kaichou Wa Maid-sama (love love)

E quanti altri.. Ho un tera di anime. Naturalmente non ho nulla di commerciale o che passa per la TV abitualmente, non li digerisco per la longevità eccessiva e la staticità della trama nonchè orribile doppiaggio.

Chi conosce qualcosa di quelli che ho citato? Che ne pensa?
Last Edit: 10 years 7 months ago by knightoflove.
The administrator has disabled public write access.

Mi rifiuto di crederlo! Nessuno ama gli anime? 10 years 7 months ago #12

  • Kannadulf
  • Kannadulf's Avatar
  • OFFLINE
  • Adult-niglio
  • Coioniglio
  • Posts: 531
  • Thank you received: 43
Ne conosco 5 (Steins gate, Noein, Lovely Complex, Ergo Proxy, Bakuman) ma non li ho mai visti, forse Ergo Proxy ma non ne sono sicuro. Tutti gli altri non li ho mai sentiti nominare. :p
The administrator has disabled public write access.

Mi rifiuto di crederlo! Nessuno ama gli anime? 10 years 7 months ago #13

  • Mike__Voltage
  • Mike__Voltage's Avatar
  • OFFLINE
  • Adult-niglio
  • Amicicio
  • Posts: 800
  • Thank you received: 92
Nulla di quel che hai ma grazie al link che hai messo ieri in tagboard mi sono interessato ad "Another", appena posso me lo scarico.

Per quanto riguarda la mia classifica, io non sono un grande amante di manga ed anime, preferisco leggere un libro sennò potrei sognare un pò troppo e lasciarmi alle spalle la nostre triste realtà...sia mai!

The battle angel Alita: mi è piaciuta molto la prima edizione, composta da solo 18 numeri, la seconda "the last order" è spazzatura imho.

Bastard: i primi 10 numeri sono stati molto belli, da quelli in poi è diventato una stronzata talmente colossale che ho venduto tutti i manga che avevo in blocco.

Eden: non troppo lungo ma difficile ed incasinato, mi è piaciuto molto l'aspetto politico della storia.

GTO: la versione manga ha un finale molto più bello di quella animata ma tranne alcune parti che non mi sono piaciue per come le hanno cambiate, l'anime è migliore.

Excel Saga: "miticu", completamente senza senso, adatto a passare un buon pomeriggio senza troppi pensieri.

Full Metal Panic: mai letto il fumetto ma sono un fan dell'anime, parlo della prima serie, di fumoffu e di second raid, la successiva pubblicazione, più incentrata sugli arm slave non l'ho minimamente calcolata.

Ranma 1/2: si ok è demenziale però il manga è uno spasso, ho visto anche la versione video ma non ha reso bene.

Ruroni Kenshin: i primi venti numeri di manga sono molto belli poi si instrada verso qualcosa simile a dragonball ma per il resto è un buon manga.

Video Girl AI/Len: che altro dire se non.. "sniff sniff"
The administrator has disabled public write access.

Mi rifiuto di crederlo! Nessuno ama gli anime? 10 years 7 months ago #14

  • knightoflove
  • knightoflove's Avatar
  • OFFLINE
  • Adult-niglio
  • Coioniglio
  • Posts: 811
  • Thank you received: 83
Il genere horror splatter non lo digerisco. >___<

Mike! Scarica anche steins gate! Frust!

Susu che vi aiuto a farvi una cultura! Poi diventate come me! Muahauha!
The administrator has disabled public write access.

Mi rifiuto di crederlo! Nessuno ama gli anime? 10 years 7 months ago #15

  • Kannadulf
  • Kannadulf's Avatar
  • OFFLINE
  • Adult-niglio
  • Coioniglio
  • Posts: 531
  • Thank you received: 43
Dimenticavo
Rurouni Kenshin OAV
The administrator has disabled public write access.

Mi rifiuto di crederlo! Nessuno ama gli anime? 10 years 7 months ago #16

  • serbarts
  • serbarts's Avatar
  • OFFLINE
  • Mannar-niglio
  • Amicicio
  • Posts: 1784
  • Thank you received: 292
Evabbè, ma se valgono i lungometraggi allora devo riscrivere la lista ;)

Comunque di quelli elencati, "cavaliere dell'ammòre ambiguo", purtroppo conosco solo The sky crawlers, peraltro molto bello (normale, aerei a elca stile WW2 e sviluppi: non capisco più nulla, brodo di giuggiole e fiumi) anche se finale molto amaro (vabbè, tipici trip giapponipponici) e teste oblunghe che ci devono aver avuto problemi nella crescita, o forse era per l'aerodinamica cranica :D

PS: dimentivavo Evangelion, intrippante all'inizio (czzoti con robottoni!), enorme sega mentale poi, cosa incomprensibile agli occhi di un normale europeo. Sti giappi han dei problemi filosofici mica male, stanno poco bene.....
The administrator has disabled public write access.

Mi rifiuto di crederlo! Nessuno ama gli anime? 10 years 7 months ago #17

  • Dadoz79
  • Dadoz79's Avatar
  • OFFLINE
  • Amor-niglio
  • Amicicio
  • Posts: 226
  • Thank you received: 9
knightoflove wrote:
Steins; gate (sci-fi / paradosso)
Noein (c'è anche in italiano e per una volta con doppiaggio decente, sci-fi)
Lovely Complex (love love)
Ergo Proxy (sci-fi)
Sakimici no apollon (musica, jazz, con un pizzico di love)
Flag (guerra futuristica ma "realistica" )
Jin-roh Uomini e lupi (film ma molto bello)
The sky crawlers (film ma molto molto bello)
Eden of the east (non penso gli si possa dare un genere)
Niea_7 (alieni ma divertente)
Bakuman (un anime sugli autori di manga, relativamente realistico e inaspettatamente acchiappa molto)
Kokoro Connect (psicologico)
Exaella (sci-fi post apocalittico)
Tiger & bunny (super eroi, non farsi fregare dal genere)
kamisama no memochou (investigativo spicologico)
Kokoro Toshokan (guerra.. libri? Beh.. librerie in guerra)
Kaichou Wa Maid-sama (love love)
Stein Gate bello (Hounin Kyoma è un grande :P ), anche Kokoro Connet ed Eden of the east belli tutti e due, Kamisama no memochou lo considero un pò rovinato dall'anime che ha fatto una serie di copia e incolla invertendo l'ordine degli eventi stravolgendo la psicologia del protagonista e le interazioni coi personaggi.
Ergo prozy è stato uno dei primi da quando ho ripreso a vedere anime, prometteva moltissimo ma mi ha convinto meno andando verso la fine, peccato perchè se lo ingranava bene era un capolavoro.
Kaicho wa maid sama, guardabile considerando che è uno Shoujo, ma sinceramente non amo molto i protagonisti fottute Mary Sue che a 16 anni sanno fare tutto conoscono tutto non hanno un difetto tranne sporadici sprazzi di gelosia, mi stanno sulle scatole quanto quelli totali ebeti inutili che rimorchiano a destra e a sinistra (un minimo di carattere e qualche difetto sono più credibili).
Last Edit: 10 years 7 months ago by Dadoz79.
The administrator has disabled public write access.

Mi rifiuto di crederlo! Nessuno ama gli anime? 10 years 7 months ago #18

  • Shallia
  • Shallia's Avatar
  • OFFLINE
  • Adult-niglio
  • Coioniglio
  • Posts: 899
  • Thank you received: 118
Dadoz79 wrote:
Fate Zero (Stay Night è servito solo a incuriosirsi e farmi scaricare la novel)

molta aderenza con il tuo elenco (Galaxy 999!! qui c'è gente che non sa cosa sia!! e ride di Excel Saga che lo cita senza capire!! eretici!!!)

ma...volevo sapere: Fate Zero? What? Io ho visto Stay Night...illuminami!
Un bel tacer non fu mai scritto
The administrator has disabled public write access.

Mi rifiuto di crederlo! Nessuno ama gli anime? 10 years 7 months ago #19

  • Dadoz79
  • Dadoz79's Avatar
  • OFFLINE
  • Amor-niglio
  • Amicicio
  • Posts: 226
  • Thank you received: 9
Shallia wrote:
Dadoz79 wrote:
Fate Zero (Stay Night è servito solo a incuriosirsi e farmi scaricare la novel)

molta aderenza con il tuo elenco (Galaxy 999!! qui c'è gente che non sa cosa sia!! e ride di Excel Saga che lo cita senza capire!! eretici!!!)

ma...volevo sapere: Fate Zero? What? Io ho visto Stay Night...illuminami!
E' il prequel la guerra del grall combattuta prima di Fate Stay night dove Emya Kiritsugo è il master di Saber e Kotomine è l'apprendista di Tosaka, mentre Stay Night soffrè nel dover comprimere la storia della Visual Novel (che ha volume di testo pari a quello del signore degli anelli, divisa in trè sottostorie Fate Stay Night, Unlimited Blade Work e Heven Fell) rendendola poco chiara e poco chiara anche la psicologia dei vari protagonisti, Fate Zero è presa da una serie di Light Novel Ufficiali (quindi una sola storia da seguire). Realizzato veramente bene e potrebbe essere visto anche da chi Stay Night non lo conosce neppure o non lo ha gradito particolarmente. Non pensare che siccome sai già come và a finire non vale la pena di essere visto, l'anime di Zero batte quello di Stay Night sia come storia che come qualità di realizazione. Ho sofferto quando la prima stagione è stata spezzettata dalla seconda da trè mesi di pausa.

L'anime di Tsukhime invece non esiste :pinch: .
Last Edit: 10 years 7 months ago by Dadoz79.
The administrator has disabled public write access.
The following user(s) said Thank You: Shallia

Mi rifiuto di crederlo! Nessuno ama gli anime? 10 years 7 months ago #20

  • D4d1
  • D4d1's Avatar
  • OFFLINE
  • Batuffolo
  • Famiglia
  • Posts: 84
  • Thank you received: 6
E' un po che non guardo un anime. L'ultimo era Samurai Chamlo. Molto carino, semplice e interessante ma nulla di che. Cosa mi suggerite?
The administrator has disabled public write access.
Time to create page: 0.214 seconds