Welcome, Guest

TOPIC: Consigli cuffie gaming

Consigli cuffie gaming 9 years 11 months ago #1

  • albertocave
  • albertocave's Avatar
  • OFFLINE
  • Mannar-niglio
  • Coioniglio
  • Posts: 3541
  • Thank you received: 944
Allora, vorrei prendere delle cuffie da gaming decenti. Requisiti:
Essere around-ear, soffro molto la pressione sulle orecchie delle on-ear.
Avere i due jack da 3,5 separati per microfono e audio, oppure se esiste indicatemi un adattatore. Nel pc ho le due prese, quella rosa e quella verde per intenderci
Prezzo intorno ai 50 soldi
Qualità audio, sono abbastanza fanatico. Ho impianto bose, cuffie da ascolto sennheiser da oltre 400 euro, auricolari shure (pazzia) e quindi vorrei cuffie abbastanza performanti sotto questo punto di vista ben consapevole che con 50 euro non posso avere il top.
Microfono non troppo ingombrante
Preferibilmente sobrie, niente tamarrate stile razer o robe simili
Robuste. Molto :P
Non so se anche nel settore gaming si valutano frequenze e impedenza come nella musica, per questo chiedo a voi come bisogna regolarsi per u a cuffia di qualità
The administrator has disabled public write access.

Consigli cuffie gaming 9 years 11 months ago #2

  • BladerunnerAr
  • BladerunnerAr's Avatar
  • OFFLINE
  • Adult-niglio
  • Amicicio
  • Posts: 558
  • Thank you received: 40
Dopo aver letto niente tamarrate me ne tiro fuori, sennò ti consigliavo le razer che ho io, anche se dovrebbero costare qualcosa più di 50€.

The administrator has disabled public write access.

Consigli cuffie gaming 9 years 11 months ago #3

  • albertocave
  • albertocave's Avatar
  • OFFLINE
  • Mannar-niglio
  • Coioniglio
  • Posts: 3541
  • Thank you received: 944
Beh vabbe, 50 vuol dire meno di 100 :P
The administrator has disabled public write access.

Consigli cuffie gaming 9 years 11 months ago #4

  • amethon
  • amethon's Avatar
  • OFFLINE
  • Mannar-niglio
  • Amicicio
  • Posts: 1813
  • Thank you received: 525
Premesso che Bose non è sinonimo di qualità audio :whistle: , ti consiglio le cuffie che uso io, le Thermaltake che trovi qui
it.ttesports.com/productPage.aspx?p=62&g=ftr
Sono quelle che vedi in bella mostra sulla mia scrivania nella foto dell' altro topic. Disponibili in 3 colori, sono leggere, non appesantiscono e il microfono è separato con clip e jack dedicato. La qualità audio è in linea con le pari prezzo ( 55 euro ) il cavo è ricoperto in tessuto e sono molto robuste.
Ovviamente non paragonabili a cuffie audio, sono cuffie gaming e come tali vanno giudicate.

Curiosità, che sennheiser hai da 400 euro?
Last Edit: 9 years 11 months ago by amethon.
The administrator has disabled public write access.

Consigli cuffie gaming 9 years 11 months ago #5

  • nuciluc
  • nuciluc's Avatar
  • OFFLINE
  • Mastro-niglio
  • Coioniglio
  • Posts: 3037
  • Thank you received: 579
io dopo aver avuto le roccat kulo (date a mio fratello dopo aver rotto il connettore)
sto usando con molto piacere delle creative fatal1ty
qualità? boh.. secondo me è decente..

anche io ho preso delle cuffie da ascolto della sennheiser, ma da 40 euro xD (HD 419)
e non tengono il confronto.. ma le creative non son fatte per quello..

P.S. sono strafissato col rapporto qualità/prezzo.. mi spiace..
Last Edit: 9 years 11 months ago by nuciluc.
The administrator has disabled public write access.

Consigli cuffie gaming 9 years 11 months ago #6

  • BladerunnerAr
  • BladerunnerAr's Avatar
  • OFFLINE
  • Adult-niglio
  • Amicicio
  • Posts: 558
  • Thank you received: 40
Io oltre a quelle da gioco uso akg semiaperte per registrare basso e chitarra e sono fighe anche per tutto il resto.

The administrator has disabled public write access.

Consigli cuffie gaming 9 years 11 months ago #7

  • albertocave
  • albertocave's Avatar
  • OFFLINE
  • Mannar-niglio
  • Coioniglio
  • Posts: 3541
  • Thank you received: 944
Carine anche le AKG, anche mio fratello ne ha un paio (non so dorti il modello ma non da studio di sicuro, circa 90€)
@amethon, le cuffie sono HD650, ho un amico che viaggia molto e me le ha portate dal canada (credo??) Per l'equivalente di 350 euro, in giro si trovano a minimo 100 euro di più. So bene che bose non è il top come qualità audio (come anche beats o molti prodotti bang&olufsen per dire) ma per il PC ho avuto da un negozio che conosco un impiantino bose da oltre 750 (quello con dock multimediale, satelliti e woofer) a 400 euro visto che ha dovuto riparare lui il display e il proprietario gli ha piantato li tutto senza pagargli la riparazione...gli ho dato dentro una delle mille chitarre di mio padre da riparare e l'ho preso a 100 euro :P ho visto il commento sulla postazione di uno dei conigli sulle casse monitor, erano delle KRK a prima vista, te ne intendi tu?
Per le cuffie ho girato un po, sembra che razer si faccia pagare molto il nome o così dicono, importante il cavo rivestito in tessuto per la durata...quelle di amethon sono carine, quelle di nuci hanno l'aria un po fragilina ma così da alcune foto non posso valutare bene. Purtroppo qui vicino a me non ci sono negozi ben forniti e devo andare molto a consigli per tutte le cose "informatiche"
The administrator has disabled public write access.

Consigli cuffie gaming 9 years 11 months ago #8

  • nuciluc
  • nuciluc's Avatar
  • OFFLINE
  • Mastro-niglio
  • Coioniglio
  • Posts: 3037
  • Thank you received: 579
sembrano fragili, ma non lo sono.. mi son cadute più volte.. e le lancio un po' sul tavolo.. sono come nuove..
inoltre i padiglioni sono larghi, non stancano le orecchie e non premono la testa..

inoltre son dell'idea che se si rompono, ne compro un altro paio, visto il costo.. tutto qui :)
Last Edit: 9 years 11 months ago by nuciluc.
The administrator has disabled public write access.

Consigli cuffie gaming 9 years 11 months ago #9

  • amethon
  • amethon's Avatar
  • OFFLINE
  • Mannar-niglio
  • Amicicio
  • Posts: 1813
  • Thank you received: 525
albertocave wrote:
ho visto il commento sulla postazione di uno dei conigli sulle casse monitor, erano delle KRK a prima vista, te ne intendi tu?
"
Le casse in questione sono le Edifier R1000 TCN.
Otime casse acustiche per PC come rapporto qualità/prezzo. ( listino a 60 euro la coppia).
Vanno rodate per almeno 80 ore prima che si esprimano al meglio.
Le trovi anche con il marchio Empire ma con sigla R1000 MK2
Le consiglio caldamente.
Last Edit: 9 years 11 months ago by amethon.
The administrator has disabled public write access.

Consigli cuffie gaming 9 years 11 months ago #10

  • albertocave
  • albertocave's Avatar
  • OFFLINE
  • Mannar-niglio
  • Coioniglio
  • Posts: 3541
  • Thank you received: 944
amethon wrote:
albertocave wrote:
ho visto il commento sulla postazione di uno dei conigli sulle casse monitor, erano delle KRK a prima vista, te ne intendi tu?
"
Le casse in questione sono le Edifier R1000 TCN.
Otime casse acustiche per PC come rapporto qualità/prezzo. ( listino a 60 euro la coppia).
Vanno rodate per almeno 80 ore prima che si esprimano al meglio.
Le trovi anche con il marchio Empire ma con sigla R1000 MK2
Le consiglio caldamente.
capito, ricordavo le casse "spia" dello studio di un mio amico dj con i coni gialli e me ne parlava benissimo e la marca era KRK, ma costavano 2/300 euro a coppia. Credo fossero specifiche per la musica elettronica però, viste le specifiche
The administrator has disabled public write access.
Time to create page: 0.192 seconds