Sono dovuto andare a vederlo il 14 per San Commercianti, devo dire che mi aspettavo di molto peggio, se non ci fosse stata intorno tutta sta storia di libri, ragazzine arrapate e tutto probabilmente sarebbe un altro film.
Parlo in maniera critica e personale, ovviamente, al film mancano molte cose, però non dico che sia un film osceno e ommioddio sfigato che sei andato a vederlo e bla bla bla, ormai sembra vada di moda fare il bastian contrario.
Detto questo, ho apprezzato:
- L'uso dei colori (non so perché quindi non chiedetemelo)
- Il fatto che non sia un'altra sdolcinata e vomitevole storia d'amore (qua giù di frustate e via andare porca troia)
- Il fatto che non ci fossero attori superteenager del calibro di Robert PattOnson (anche se l'idea della Watson mi avrebbe spinto il quadruplo a vederlo

)
- Il fatto che si vedesse un nanocentimetro di pene (non di vulva, per fortuna)
Per il resto è un po' sempliciotto come film ma niente di osceno quindi alla fine la "sofferenza" non c'è stata stavolta.
Inoltre per gli amanti delle cose strane a letto questo film è un toccasana perché apre nuovi orizzonti se c'avete la tipa che oltre al semplice missionario non va (non rientro nella categoria ma mannaggialclero lì sì che servirebbero i campi).