A dire il vero io l'ho notato dalla forma della torretta... più affusolata frontalmente e per il cannone. Ma vabbè, basta essersi capiti. Ma parlando di cose serie: l'indirizzo?
Io ho adottato il criterio consigliato nei manuali di riconoscimento americani: spazio fra 1a e 2a ruota --> T-55, spazio fra 3a e 4a e fra 4a e 5a --> T-62.
The administrator has disabled public write access.
Ho trovato nuove informazioni... il carro è stato utilizzato per una scultura alla Biennale di Venezia del 2012... finita la biennale è stato portato all'ecocentro
Da come siede sulle sospensioni credo che motore e trasmissione siano ancora lì.
Ho visto video in cui rimettevano in moto (dopo un pò di manutenzione, ovviamente) un ISU-152 che era usato da decenni come monumento, o un T-34 recuperato dopo 60 anni dal fondo di una palude.
Un meccanico esperto riuscirebbe probabilmente a metterlo in moto.
Bella l'installazione di cui ha fatto parte comunque, me l'ero persa.
La tua opinione mi consola. Ho già contattato un amico di mio padre che ha un giro di riparazioni/restauro/modifica di veicoli che poi usa in rally in tutto il mondo. Ha molta esperienza su tutti i tipi di veicoli (ok, non ha mai avuto a che fare coi carrarmati ma non dovrebbero essere tanto diversi). Mi ha detto che è comunque possibile con dei manuali originali sottomano, per vedere la corretta ricollocazione dei pezzi e verificare l'integrità del sistema. L'unico è che potrebbe rimanere ''Work in Progress'' per non meno di un paio di anni se l'obiettivo dovesse appunto essere quello di rivenderlo dovo averlo restaurato a dovere.