A dire il vero io l'ho notato dalla forma della torretta... più affusolata frontalmente e per il cannone. Ma vabbè, basta essersi capiti. Ma parlando di cose serie: l'indirizzo?
Io ho adottato il criterio consigliato nei manuali di riconoscimento americani: spazio fra 1a e 2a ruota --> T-55, spazio fra 3a e 4a e fra 4a e 5a --> T-62.
The administrator has disabled public write access.
Un T-62 a... Venezia ?!!
10 years 6 months ago #25
Ho trovato nuove informazioni... il carro è stato utilizzato per una scultura alla Biennale di Venezia del 2012... finita la biennale è stato portato all'ecocentro
Da come siede sulle sospensioni credo che motore e trasmissione siano ancora lì.
Ho visto video in cui rimettevano in moto (dopo un pò di manutenzione, ovviamente) un ISU-152 che era usato da decenni come monumento, o un T-34 recuperato dopo 60 anni dal fondo di una palude.
Un meccanico esperto riuscirebbe probabilmente a metterlo in moto.
Bella l'installazione di cui ha fatto parte comunque, me l'ero persa.
Un T-55 a... Venezia ?!!
10 years 6 months ago #29
La tua opinione mi consola. Ho già contattato un amico di mio padre che ha un giro di riparazioni/restauro/modifica di veicoli che poi usa in rally in tutto il mondo. Ha molta esperienza su tutti i tipi di veicoli (ok, non ha mai avuto a che fare coi carrarmati ma non dovrebbero essere tanto diversi). Mi ha detto che è comunque possibile con dei manuali originali sottomano, per vedere la corretta ricollocazione dei pezzi e verificare l'integrità del sistema. L'unico è che potrebbe rimanere ''Work in Progress'' per non meno di un paio di anni se l'obiettivo dovesse appunto essere quello di rivenderlo dovo averlo restaurato a dovere.
Un T-55 a... Venezia ?!!
10 years 6 months ago #30