Welcome, Guest

TOPIC: Un T-55 a... Venezia ?!!

Un T-55 a... Venezia ?!! 8 years 10 months ago #41

  • Puls4r_
  • Puls4r_'s Avatar
  • OFFLINE
  • Batuffolo
  • Amicicio
  • Posts: 58
  • Thank you received: 18
Degu_ wrote:
borealis wrote:
Ci sono 2 ostacoli grossi a mio vedere:
1-capire realmente le condizioni iniziali del mezzo, e qui se non hai già avuto fra le mani un T-55 non so se il manuale ti basta, perchè i manuali che ho visto sono d'uso e manutenzione, mentre ti servirebbe più un catalogo ricambi.
2-se manca qualcosa trovare il ricambio non è facile. Se fosse un mezzo ex-nato sarebbe diverso.

Tieni poi conto che un T-55 restaurato credo che te lo compri con 50-60 mila dollari, quindi il margine è poco.
E' più una cosa da hobbisti, un passatempo da portare avanti per divertimento, più che un investimento.

Ho considerato che la spesa del solo carro sarebbe di 20,000 €, aggiungendoci almeno altri 5,000 € per il trasporto e facendo le riparazioni tra persone che conosco avrei un margine di 10-15,000 € per risistemarlo. Poi boh, i pezzi di ricambio dubito di trovarli ma penso che fresando dal pieno si possano ricostruire.

Adesso che finisco gli esami di maturità faccio un po' di chiamate e mi faccio buttare giù un po' di preventivi.

poi te lo piazzi nel soggiorno con la canna girata verso l'entrata di casa cosi i ladri ci pensano due volte ? ... not bad :blink:
The administrator has disabled public write access.
The following user(s) said Thank You: Merk_

Un T-55 a... Venezia ?!! 8 years 10 months ago #42

  • revan89
  • revan89's Avatar
  • OFFLINE
  • Amor-niglio
  • Coioniglio
  • Posts: 240
  • Thank you received: 19
Credo che il restauro non valga la pena, il t55 era un carro prodotto in quantità enormi, c'è n'è ancora una grande varietà la fuori, specialmente nei paesi dell est, fermi in qualche capannone, poi per il prezzo di vendita finale, non credo ci sia margine di guadagno.
The administrator has disabled public write access.

Un T-55 a... Venezia ?!! 8 years 10 months ago #43

  • xXGundam96Xx
  • xXGundam96Xx's Avatar
  • OFFLINE
  • Amor-niglio
  • Amicicio
  • Posts: 352
  • Thank you received: 30
Ma sai quanto rimorchi con un carro armato?
The administrator has disabled public write access.

Un T-55 a... Venezia ?!! 8 years 10 months ago #44

  • Padanikus
  • Padanikus's Avatar
  • OFFLINE
  • Mannar-niglio
  • Coioniglio
  • Posts: 1777
  • Thank you received: 427
Non capisco la gente che spende soldi in :auto, aerei, barche, t55 per beccar figa...ma spendeteli direttamente...con 40.000 euro ti fai 4.000 scopate con le nigeriane in via Emilia...praticamente 20 anni di scopate costa un carro. La guerra non conviene davvero...
affetto dal morbo di Padanikus
The administrator has disabled public write access.
The following user(s) said Thank You: Er_Pannocchia_

Un T-55 a... Venezia ?!! 8 years 10 months ago #45

  • Padanikus
  • Padanikus's Avatar
  • OFFLINE
  • Mannar-niglio
  • Coioniglio
  • Posts: 1777
  • Thank you received: 427
xXGundam96Xx wrote:
Ma sai quanto rimorchi con un carro armato?
ma tu intendevi peso rimorchiabile? Anche 50 tonnellate su ruote...ma dipende dal terreno
affetto dal morbo di Padanikus
The administrator has disabled public write access.

Un T-55 a... Venezia ?!! 8 years 10 months ago #46

  • ricHardGuinness
  • ricHardGuinness's Avatar
  • OFFLINE
  • Adult-niglio
  • Coioniglio
  • Posts: 771
  • Thank you received: 115
Padanikus wrote:
Non capisco la gente che spende soldi in :auto, aerei, barche, t55 per beccar figa...ma spendeteli direttamente...con 40.000 euro ti fai 4.000 scopate con le nigeriane in via Emilia...praticamente 20 anni di scopate costa un carro. La guerra non conviene davvero...

gonorrea,sifilide,gardnerella, HPV, Trichomonas,HIV, epatite C e B, clamydia,poi non me ne vengono altri in mente
The administrator has disabled public write access.
The following user(s) said Thank You: Er_Pannocchia_, Merk_, xXKill4FreeXx, jacuz, Puls4r_

Un T-55 a... Venezia ?!! 8 years 10 months ago #47

  • Merk_
  • Merk_'s Avatar
  • OFFLINE
  • Amor-niglio
  • Coioniglio
  • Posts: 462
  • Thank you received: 143
ricHardGuinness wrote:
Padanikus wrote:
Non capisco la gente che spende soldi in :auto, aerei, barche, t55 per beccar figa...ma spendeteli direttamente...con 40.000 euro ti fai 4.000 scopate con le nigeriane in via Emilia...praticamente 20 anni di scopate costa un carro. La guerra non conviene davvero...

gonorrea,sifilide,gardnerella, HPV, Trichomonas,HIV, epatite C e B, clamydia,poi non me ne vengono altri in mente

Pada è immune
The administrator has disabled public write access.
The following user(s) said Thank You: Er_Pannocchia_, Padanikus

Un T-55 a... Venezia ?!! 8 years 10 months ago #48

  • Femke
  • Femke's Avatar
  • OFFLINE
  • Amor-niglio
  • Coioniglio
  • Posts: 294
  • Thank you received: 48
merkell96 wrote:
ricHardGuinness wrote:
Padanikus wrote:
Non capisco la gente che spende soldi in :auto, aerei, barche, t55 per beccar figa...ma spendeteli direttamente...con 40.000 euro ti fai 4.000 scopate con le nigeriane in via Emilia...praticamente 20 anni di scopate costa un carro. La guerra non conviene davvero...

gonorrea,sifilide,gardnerella, HPV, Trichomonas,HIV, epatite C e B, clamydia,poi non me ne vengono altri in mente

Pada è immune

Lui ha già il suo morbo personale...
The administrator has disabled public write access.
The following user(s) said Thank You: Padanikus

Un T-55 a... Venezia ?!! 8 years 10 months ago #49

  • borealis
  • borealis's Avatar
  • OFFLINE
  • Adult-niglio
  • Coioniglio
  • Posts: 683
  • Thank you received: 91
..e si scoprì che il morbo è il risultato di un micidiale cocktail mutante di malattie trasmissibili sessualmente :whistle:
The administrator has disabled public write access.

Un T-55 a... Venezia ?!! 8 years 10 months ago #50

  • xXGundam96Xx
  • xXGundam96Xx's Avatar
  • OFFLINE
  • Amor-niglio
  • Amicicio
  • Posts: 352
  • Thank you received: 30
Padanikus wrote:
xXGundam96Xx wrote:
Ma sai quanto rimorchi con un carro armato?
ma tu intendevi peso rimorchiabile? Anche 50 tonnellate su ruote...ma dipende dal terreno

Beh tecnicamente puoi rimorchiare tanti kg di figa quindi.....intendevo anche il peso rimorchiabile :co_uhuh:
The administrator has disabled public write access.
Time to create page: 0.228 seconds