borealis wrote:
Ci sono 2 ostacoli grossi a mio vedere:
1-capire realmente le condizioni iniziali del mezzo, e qui se non hai già avuto fra le mani un T-55 non so se il manuale ti basta, perchè i manuali che ho visto sono d'uso e manutenzione, mentre ti servirebbe più un catalogo ricambi.
2-se manca qualcosa trovare il ricambio non è facile. Se fosse un mezzo ex-nato sarebbe diverso.
Tieni poi conto che un T-55 restaurato credo che te lo compri con 50-60 mila dollari, quindi il margine è poco.
E' più una cosa da hobbisti, un passatempo da portare avanti per divertimento, più che un investimento.
Ho considerato che la spesa del solo carro sarebbe di 20,000 €, aggiungendoci almeno altri 5,000 € per il trasporto e facendo le riparazioni tra persone che conosco avrei un margine di 10-15,000 € per risistemarlo. Poi boh, i pezzi di ricambio dubito di trovarli ma penso che fresando dal pieno si possano ricostruire.
Adesso che finisco gli esami di maturità faccio un po' di chiamate e mi faccio buttare giù un po' di preventivi.
poi te lo piazzi nel soggiorno con la canna girata verso l'entrata di casa cosi i ladri ci pensano due volte ? ... not bad