Welcome, Guest
  • Page:
  • 1
  • 2

TOPIC: Quesito costruttivo su wot

Quesito costruttivo su wot 8 years 6 months ago #1

  • revan89
  • revan89's Avatar
  • OFFLINE
  • Amor-niglio
  • Coioniglio
  • Posts: 240
  • Thank you received: 19
Mi domandavo in un pomeriggio di riflessione, ma cos'è che ha fatto diventare wot così popolare, per quale motivo ci ho perso così tante ore, in fondo non si discosta proprio molto da altri giochi, ma dopo tutto qual è la punta di diamante? Premetto che non vi gioco più da almeno 2 mesi, ho provato un sacco di giochi su steam, da the witcher 3 a counterstrike online, ma niente è riuscito a prendermi come wot, voi cosa ne pensate?
The administrator has disabled public write access.

Quesito costruttivo su wot 8 years 6 months ago #2

  • Padanikus
  • Padanikus's Avatar
  • OFFLINE
  • Mannar-niglio
  • Coioniglio
  • Posts: 1777
  • Thank you received: 427
tutti possono sentirsi normali con un'arty
a parte gli scherzi: il gioco è immediato, una volta "imparato" è quello. Il carro una volta fullato non ha bisogno di altro, anche dopo 2 anni quello rimane(come il typ59 :huh:) 15 minuti per divertirti o rovinare la partita ai tuoi alleati.
Niente pensieri solo 4/7 tasti
affetto dal morbo di Padanikus
Last Edit: 8 years 6 months ago by Padanikus.
The administrator has disabled public write access.
The following user(s) said Thank You: revan89

Quesito costruttivo su wot 8 years 6 months ago #3

  • Garodur
  • Garodur's Avatar
  • OFFLINE
  • Adult-niglio
  • Coioniglio
  • Posts: 828
  • Thank you received: 117
beh non è uguale a molti altri giochi...

wot è un gioco difficile e competitivo come pochi, c'è una linea di apprendimento ampia degna dei migliori e-sport
a questo ci aggiungi il fascino del carro e il bisogno di averlo e il grind per arrivarci e quindi obbiettivi lontani hai quelli devi lavorare e che danno soddisfazione,

in questo ci aggiungi il fatto che le partite durano poco e sono facilmente gestibili come passatempo tra impegni più importanti.

wot per quanto mi riguarda è un gioco molto equilibrato che mi porta via relativamente poco tempo ma che mi da soddisfazione e senso di competitività, mi piace giocare e imparare a giocare meglio, mi piace grindare e arrivare hai carri che mi piacciono, e mi piace interagire col clan e tutto il comparto delle cw e gioco competitivo,

se ci pensi bene sono pochi i giochi che possono darti tutti questi elementi assieme..... gli mmo? troppo dispersivi consumano troppo tempo e non sono cosi competitivi, i moba tipo lol? partite troppo lunghe 0 grind e obbiettivi, molto competitivi è vero ma anche molto solitari, spara tutto? carini ma monotoni alla lunga anche qua 0 obbiettivi e un tipo differente di competitività molto meno strategico ma più basato sui riflessi e meccaniche di gioco.

recentemente hanno comunque iniziato a mischiarsi insieme tutti questi generi di videogioco, quindi probabilmente usciranno altri titoli molto completi come wot, e qualcuno c'è già anche, vedi arma3 per fare un esempio o anche wow che nonostante sia un mmo è uno dei più completi da sempre (o almeno lo era prima che sfasciassero il pvp.....) anche se rispetto a wot portano via un sacco di tempo si al'uno che l'altro.
Last Edit: 8 years 6 months ago by Garodur.
The administrator has disabled public write access.
The following user(s) said Thank You: Last_Legion, Mercyful_Fate

Quesito costruttivo su wot 8 years 6 months ago #4

  • PaoloHope
  • PaoloHope's Avatar
  • OFFLINE
  • Primopelo
  • Amicicio
  • Posts: 178
  • Thank you received: 45
revan89 wrote:
Mi domandavo in un pomeriggio di riflessione, ma cos'è che ha fatto diventare wot così popolare, per quale motivo ci ho perso così tante ore, in fondo non si discosta proprio molto da altri giochi, ma dopo tutto qual è la punta di diamante? Premetto che non vi gioco più da almeno 2 mesi, ho provato un sacco di giochi su steam, da the witcher 3 a counterstrike online, ma niente è riuscito a prendermi come wot, voi cosa ne pensate?


provo a darti una risposta ponderata sulla mia esperienza (esperienza che, ogni tot tempo mi fa smettere un mesetto, ma puntualmente ricominciare), te lo metterà giù per punti:
Grafica:
per quanto semplice la grafica di wot a livelli alti è appagante, vedere gli effetti di un proiettile che dinga il tuo carro o le esplosioni dell'arti che ti missano di poco (quando mi prendono no) mi esaltano, per quanto ovviamente non sia a livello di vari "titoloni"
Longevità:
Wot è estremamente longevo, perche per quanto la battaglia singola duri in media 7 minuti, hai tanti di quei TT e tanti di quei carri da sbloccare e provare che sei sempre spinto a continuare, anche quando pensi di star perdendo interesse nel gioco, puff, quel 263 in random attira la tua attenzione e decidi di fare quella linea.
Gameplay:
Wot ha un gameplay vario, per quanto le mappe siano quelle, per quanto le tipologie di battaglia siano quello, ogni carro è diverso dall'altro, ovviamente non da tutti gli altri, ma anche il fatto che ci siano carri simili ad altri in stile di gioco è un punto a favore.
Scoperta:
non so voi, ma io sono contento che ci siano variabili di gioco che, il gioco stesso, non ti fornisce (a meno che tu non te lo vada a cercare sulla wiki o lo scopra per caso o te lo dica uno che lo sa) il gioco non ti dice, parlando di schermata di garage, come fare side o che angolando il carro la corazza aumenta, o che esiste la spaziata o che determinati tipi di munizioni spariscono "misteriosamente" sui dei carri avversari cingoli manco fossero piselli in casa Mattei!
Compagnia:
gente non si gioca da soli, è un'altra cosa, non parlo di multiplayer come può essere in COD, dove si magari conosci 2-3 players, ma comuqnue nel 90% dei casi non te ne frega nulla una volta finito di giocare, qui ci sentiamo tutte le sere e alla fine un legame, anche se virtuale viene a formarsi!

per un moivo o per l'altro sei sempre spronato ad andare avanti, e non mi dilungo sulla parte competitiva che è ampia e non ho più voglia di scrivere!

è un discorso molto conciso andrebbe approfondito da qualcuno che ha un livello di oratoria superiore al mio!
xD
Last Edit: 8 years 6 months ago by PaoloHope.
The administrator has disabled public write access.
The following user(s) said Thank You: Last_Legion

Quesito costruttivo su wot 8 years 6 months ago #5

  • Thejagdpanther
  • Thejagdpanther's Avatar
  • OFFLINE
  • Inquisitor-niglio
  • Coioniglio
  • Posts: 1013
  • Thank you received: 339
La fortuna del gioco è basata sulla psiche intrinseca dell'uomo ed in particolare la follia...

fare sempre la stessa azione ed aspettarsi risutati diversi.
"Gente..." (cit.)
The administrator has disabled public write access.

Quesito costruttivo su wot 8 years 6 months ago #6

  • Garodur
  • Garodur's Avatar
  • OFFLINE
  • Adult-niglio
  • Coioniglio
  • Posts: 828
  • Thank you received: 117
Thejagdpanther wrote:
La fortuna del gioco è basata sulla psiche intrinseca dell'uomo ed in particolare la follia...

fare sempre la stessa azione ed aspettarsi risutati diversi.

beh i risultati diversi ci sono.... non ho lo stesso risultato che avevo 3000 game fa quando premo battaglia... cosi come non ho lo stesso risultato ogni volta che cambio carro e premo battaglia,
The administrator has disabled public write access.

Quesito costruttivo su wot 8 years 6 months ago #7

  • pidi10
  • pidi10's Avatar
  • OFFLINE
  • Amor-niglio
  • Amicicio
  • Posts: 374
  • Thank you received: 59
1-longevita
2- e elementare ma anche complesso,elementare perché chiunque puo giochicchiare e complesso perché se impari i trucchi del mestiere fai la differenza ogni partita...quindi puo giocare chiunque
3-e gratis,non serve pagare per giocare e soprattutto non devi pagare per vincere
4-e bilanciato in tutto,la differenza nn la fa mai il carro ma sei tu giocatore a farla
5-e competitivo anche nelle random,parlo per me...io mi incazzo se perdo in random :D
6-e in continuo progresso,aggiungono sempre nuovi carri,nuove linee,nuove nazioni etc etc,fanno eventi.ti danno missioni,degli obbiettivi da raggiungere

la WG ci sa fare <3
affetto dal morbo di padanikus 3.0
The administrator has disabled public write access.

Quesito costruttivo su wot 8 years 6 months ago #8

  • nuciluc
  • nuciluc's Avatar
  • OFFLINE
  • Mastro-niglio
  • Coioniglio
  • Posts: 3037
  • Thank you received: 579
non ho modo di provare a capire come può aver avuto successo..
posso dire cosa mi fa tornare a giocare spesso:
- gioco di guida. sì, è vero che è una delle variabili, ma anche la guida serve (e servirà di più se metteranno quella fisica)
- arcade. si ricollega al punto sopra, non è troppo serioso, ma è complesso nelle sue meccaniche.
- stessa mappa, stesso tuo carro, ma team completamente diversi, è quasi impossibile che escano due partite uguali.
- è free, ha tecnologie vecchie (directx 9) per cui girava sui pc che potevo permettermi (anche ora sono comunque SD addicted)
- a volerlo si può sempre migliorare, leggere la partita è come dover capire il problema, vincerla significa averlo risolto brillantemente (nel senso di aver fatto la propria parte)
- le mod, che ampliano il gioco, che vengono incontro al desiderio di migliorarsi. studi le configurazioni, cerchi il miglior compromesso e poi scendi sul campo per dare il tuo contributo, tirare mazzate e cercare di vincere
- può contemplare le dinamiche da community online, con i gradi, i ruoli, anche una componente GDR se ti va (ipoteticamente puoi crearti un personaggio, se sei in grado.. tanto chi ti vede? vedi anche chi ha derubato dei clan)
- legato al punto sopra, c'è il lavoro dietro alla community, a livello umano (in cui sono un po' carente) e a livello tecnico (tento di dare il mio contributo, vedi forum, garage, teamspeak, server XVM)

diciamo che è stato un aprire una porta e vedersi aprire un mondo, dato che WoT mi ha introdotto un po' più a fondo nell'universo dei videogame.
non sono un videogiocatore, semplicemente perchè non me lo posso permettere, ma credo mi piacerebbe.
e WoT ha anche questo lato, il competitivo.. che ad alti livelli ti porterebbe a girare per fare tornei
The administrator has disabled public write access.

Quesito costruttivo su wot 8 years 6 months ago #9

  • killakannon
  • killakannon's Avatar
  • OFFLINE
  • Mastro-niglio
  • Coioniglio
  • Posts: 3663
  • Thank you received: 652
Parlando per me, semplicemente la durata delle partite

Insomma, se magari devi uscire/mangiare/aspettare la tipa che si prepara in bagno * puoi farti una partita senza troppa ansia (anche perchè con la mia fantastica survive ratio le partite durano ancora meno che a voi!), puoi tranquillamente farti una serie di partite inframezzandole con altre attività. Con la maggior parte dei giochi non puoi permetterti un lusso del genere

Poi i carri piacciono ed il gioco in sè pure, quindi va bene, ma la sua forza (secondo me e per me) è quella

* in quest'ultimo caso, dove non c'è nessunissimo riferimento ad una persona del clan, ci sta anche più di una partita
Usa le partecipazioni!
E aggiorna il garage, perdincinbacco!
(Poffare, non dimenticare di comprare il T1, farabutto)
The administrator has disabled public write access.

Quesito costruttivo su wot 8 years 6 months ago #10

  • Shallia
  • Shallia's Avatar
  • OFFLINE
  • Adult-niglio
  • Coioniglio
  • Posts: 899
  • Thank you received: 118
killakannon wrote:
Parlando per me, semplicemente la durata delle partite

Insomma, se magari devi uscire/mangiare/aspettare la tipa che si prepara in bagno * puoi farti una partita senza troppa ansia (anche perchè con la mia fantastica survive ratio le partite durano ancora meno che a voi!), puoi tranquillamente farti una serie di partite inframezzandole con altre attività. Con la maggior parte dei giochi non puoi permetterti un lusso del genere

Poi i carri piacciono ed il gioco in sè pure, quindi va bene, ma la sua forza (secondo me e per me) è quella

* in quest'ultimo caso, dove non c'è nessunissimo riferimento ad una persona del clan, ci sta anche più di una partita

:co_whut:
Un bel tacer non fu mai scritto
The administrator has disabled public write access.
  • Page:
  • 1
  • 2
Time to create page: 0.242 seconds