Welcome, Guest

TOPIC: Anime Anyone

Anime Anyone 10 years 2 months ago #1

  • xXGundam96Xx
  • xXGundam96Xx's Avatar
  • OFFLINE
  • Amor-niglio
  • Amicicio
  • Posts: 352
  • Thank you received: 30
Visto che mi piacciono gli anime vi chiedo se piacciono anche a voi e magari mi dite anche quali.Sia chiaro però che non mi metterò a guardare di sicuro i SUB ita perchè odio la lingua giapponese:non scannatemi per questo(?)
Ultimamente sto guardando SAO e penso sia molto bello.


Il tutto lo trovate in descrizione ;)

Last Edit: 10 years 2 months ago by xXGundam96Xx.
The administrator has disabled public write access.

Anime Anyone 10 years 2 months ago #2

  • Madek_one_eyed
  • Madek_one_eyed's Avatar
  • OFFLINE
  • Batuffolo
  • Amicicio
  • Posts: 53
  • Thank you received: 1
La sigla è veramente epica

Consiglio anche " Attack on Titan" a chi non l'avesse visto.
The administrator has disabled public write access.

Anime Anyone 10 years 2 months ago #3

  • Jack92
  • Jack92's Avatar
  • OFFLINE
  • Adult-niglio
  • Coioniglio
  • Posts: 811
  • Thank you received: 57
allora

se parti dicendo "non mi metterò a guardare di sicuro i SUB ita perchè odio la lingua giapponese" ti perdi molto, perchè il 90% degli anime doppiati in italiano fanno cagare :sick:

detto questo, io ti consiglio Hellsing, troppo figo ;)

ah, e quoto il buon madek, prova attack on titan :D solo che non lo trovi doppiato in ita
Last Edit: 10 years 2 months ago by Jack92.
The administrator has disabled public write access.

Anime Anyone 10 years 2 months ago #4

  • knightoflove
  • knightoflove's Avatar
  • OFFLINE
  • Adult-niglio
  • Coioniglio
  • Posts: 811
  • Thank you received: 83
Naaahhhh! Sword art online è uno dei ERPEGGIO che ho visto! Parte bene ma si perde in un finale insulso, tirato, forzato, col solito malvagio super cattivo, tons di chiacchere inutili e sviluppi che fan perdere di credibilità intera seria.

Del genere vince a mani bassissime Hack/Sign. Finale eccellente e un filo conduttore che non scade mai nel banale o nell' assurdo. (Nulla contro gli anime di stampo assurdo, ma questi diventano assurdo/patetico).

Jack dice molto giusto. Senza sub non ti godi nulla. I migliori anime sono subbati. A noi arriva per lo più fuffa.

Titoli italiani stranamente di qualità elevata/imperdibili: Hack/Sign - Ergo proxy - Cowboy Bebop (ma chi non lo conosce dai..) Full metal panic / full metal panic fumoffu (fa implodere di risate il primo invece è serio) - GTO (epico) - Ghost in shell (e chi non conosce anche questo?) - PlanetES.

Titoli minori sempre in italiano: Wolf rain - karekano (se ti piace l' emo sentimentale) - Excel saga - Freedom project - Evangelion (non sono un fan.. anzi..).

Ma come ti dicevo, perdi molto senza i sub. E' difficile iniziare, dopo 6 anni di sub devo dire che preferisco guardarli in lingua originale che nostra. I loro doppiatori sono decisamente più bravi.


Aggiungo: Film anime imperdibili in italiano: The sky crawler (mi risulta lo sia, sbaglio?) - Jin roh - I due Ghost in the shell (meglio della serie) - I vari di myazaki se ti piace il genere (ponyo sulla scogliera, città incantata, pompoko etc). Ma anche in questo campo hanno tradotto ben poco.
Last Edit: 10 years 2 months ago by knightoflove.
The administrator has disabled public write access.

Anime Anyone 10 years 2 months ago #5

  • 80d4rk
  • 80d4rk's Avatar
  • OFFLINE
  • Amor-niglio
  • Coioniglio
  • Posts: 306
  • Thank you received: 47
mi unisco anche io a loro dicendoti di non escludere a priori i sub, poichè sono una grossa fetta.
tra gli ultimi che ho visto ci sono:
-attack on titan: carino ma con un l'ultimo episodio mi ha fatto storcere un po' il naso per il cambiamento rispetto al manga (di cui non capisco il motivo o come lo vogliano usare).
-hellsing: semplicemente fantastico, ma solo se guardi l'oav (l'altro abbastanza meh con cambiamento della storia che non mi ha convinto).
- black lagoon: merita molto, soprattutto per i dialoghi tra rock e gli altri personaggi.
questi tre li trovi anche in italiano, ma io li ho seguiti tutti sub (black addirittura sub ingl. :P)
Last Edit: 10 years 2 months ago by 80d4rk.
The administrator has disabled public write access.

Anime Anyone 10 years 2 months ago #6

  • Toshiro_Umezawa
  • Toshiro_Umezawa's Avatar
  • OFFLINE
  • Batuffolo
  • Coioniglio
  • Posts: 52
  • Thank you received: 1
Aggiungici poi che la maggior parte degli anime localizzati hanno un doppiaggio schifoso (Mediaset anyone?), vuoi mettere paragonare un One Piece-Naruto-Mobile Suit Gundam Wing (i primi che mi sono venuti in mente), localizzato in italiano, con l'originale giapponese sub ita? Poi assolutamente Imho, vedo parecchi che invece a leggere i sub viene l'orticaria.
The administrator has disabled public write access.

Anime Anyone 10 years 2 months ago #7

  • knightoflove
  • knightoflove's Avatar
  • OFFLINE
  • Adult-niglio
  • Coioniglio
  • Posts: 811
  • Thank you received: 83
Anche a me "spaventava" il sub. Una lingua che sentita la prima volta gratta in sonanza e aver gli occhi concentrati sulle scritte. Ma è solo l' inizio. Una volta sentita più volte il nippon è una lingua piacevole e abituatisi ai sottotitoli con un occhio li si legge con l' altro si guarda la scena. Andando avanti nel tempo poi si imparano anche qualche parola fondamentale che evita di dover leggere ogni singola parola per capire il senso. Per esempio, wolwerine l' immortale l' ho visto senza i sottotitoli ma ben o male o capito cosa dicevano in giapponese.
The administrator has disabled public write access.

Anime Anyone 10 years 2 months ago #8

  • xXGundam96Xx
  • xXGundam96Xx's Avatar
  • OFFLINE
  • Amor-niglio
  • Amicicio
  • Posts: 352
  • Thank you received: 30
ho già provato i sub ma purtroppo non riesco a vederli.....sono più forti di me
The administrator has disabled public write access.

Anime Anyone 10 years 2 months ago #9

  • Yebisu
  • Yebisu's Avatar
  • OFFLINE
  • Adult-niglio
  • Famiglia
  • Posts: 968
  • Thank you received: 61
non potete vivere senza aver visto Death note ! :co_whut:
The administrator has disabled public write access.

Anime Anyone 10 years 2 months ago #10

  • amethon
  • amethon's Avatar
  • OFFLINE
  • Mannar-niglio
  • Amicicio
  • Posts: 1813
  • Thank you received: 525
Elfen lied.
Neon genesis evangelion.
The administrator has disabled public write access.
Time to create page: 0.214 seconds