Welcome, Guest

TOPIC: Unioni civili, stepchild adoption, coppie omosex

Unioni civili, stepchild adoption, coppie omosex 8 years 2 months ago #1

  • albertocave
  • albertocave's Avatar
  • OFFLINE
  • Mannar-niglio
  • Coioniglio
  • Posts: 3541
  • Thank you received: 944
E niente visto che siamo tutti bimbi intelligenti e l'argomento è molto attuale volevo sapere cosa ne pensate. Appena ho più tempo formulo anche il mio pensiero
The administrator has disabled public write access.

Unioni civili, stepchild adoption, coppie omosex 8 years 2 months ago #2

  • Garodur
  • Garodur's Avatar
  • OFFLINE
  • Adult-niglio
  • Coioniglio
  • Posts: 828
  • Thank you received: 117
penso che debbano avere gli stessi diritti di una coppia sposata, per questioni come eredita e comunione dei beni, non vedo perché no?

per quanto riguarda l'adozione è un discorso un po complesso e francamente? non lo so.... il problema in questo caso non sarebbero tanto i genitori in se, se vieni adottato ti può capitare una famiglia di stronzi (e viceversa) sia che siano etero sia che siano gay, ma il vero problema è la società, un bambino con due genitori dello stesso sesso come verrebbe trattato dal resto dei bambini (e anche dagli adulti)? a livello di cosa sia giusto e sbagliato la mia testa mi dice che è giusto consentirlo, ma la società attuale non è ancora pronta, ad accettare una cosa del genere e il bambino andrebbe incontro probabilmente a situazioni molto brutte e spiacevoli, però se non si comincia a farlo cosi da dare alla gente la possibilità di cambiare testa non si cambierà mai... quindi francamente è una cosa a cui non so darmi una risposta definitiva....
The administrator has disabled public write access.

Unioni civili, stepchild adoption, coppie omosex 8 years 2 months ago #3

  • razierster
  • razierster's Avatar
  • OFFLINE
  • Adult-niglio
  • Coioniglio
  • Posts: 635
  • Thank you received: 37
si tratta di diritti cosmetici cui il governo ha interesse di parlare e approvare (sulla falsariga dell'operazione che ha fatto Tsipras) per deviare il discorso da temi ben più importati (economia reale allo sfascio, disoccupazione che non cala, Schengen pronta a deflagrare causa immigrazione selvaggia, etc) e gravi (scandali banca etruria, sistema bancario italiano allo sfascio causa bail-in). Infatti tale tema ha sostituito tutto il resto con la complicità di media totalmente asserviti a Renzi e in generale all'agenda del governo.
Il problema non è la creazione dell'istituto giuridico delle "unioni civili", giuridicamente non sarebbe un problema, ma se sia giusto usare tale istituto per aprire le porte alla mercificazione degli esseri umani mediante la possibilità di usare una donna incubatrice che produce un essere umano, prodotto, da vendere a terzi.
Ma se vogliamo poi parlare di coerenza la relatrice la Cirinnà, nel 2005 a Roma con delega diritti animali presentava un regolamento dove si vietava di separare i cuccioli di animali domestici dalla madre prima dei 60 giorni con il paradosso che gli animali sarebbero meritevoli di rimanere con la propria madre per almeno 60 giorni giorni dalla nascita mentre gli esseri umani no.

My 2 cent.
The administrator has disabled public write access.
The following user(s) said Thank You: Unseenstrike

Unioni civili, stepchild adoption, coppie omosex 8 years 2 months ago #4

  • Garodur
  • Garodur's Avatar
  • OFFLINE
  • Adult-niglio
  • Coioniglio
  • Posts: 828
  • Thank you received: 117
non è molto ma un po la disoccupazione sta calando, il discorso dei media totalmente asserviti a renzi mi fa un po sorridere ma ognuno ha la sua visione no?

per il resto mi trovi d'accordo, la questione va regolamentata a dovere, anche se non so cosa vogliano fare visto che non ho seguito più di tanto il processo legislativo.
Last Edit: 8 years 2 months ago by Garodur.
The administrator has disabled public write access.

Unioni civili, stepchild adoption, coppie omosex 8 years 2 months ago #5

  • Shallia
  • Shallia's Avatar
  • OFFLINE
  • Adult-niglio
  • Coioniglio
  • Posts: 899
  • Thank you received: 118
Concordo su:

- è un argomento bandiera per non parlare di altro (es. concorso docenti e immissioni in ruolo :p )
- possono sposarsi a livello civile
- possono adottare -se rispettano i criteri normalmente imposti anche alle coppie etero di salute mentale ed economica-
- NO all'utero in affitto (ho visto cenni in risposte precedenti), ma non mi pare che sia nemmeno in cantiere una cosa del genere...no?
Un bel tacer non fu mai scritto
The administrator has disabled public write access.

Unioni civili, stepchild adoption, coppie omosex 8 years 2 months ago #6

  • eidias
  • eidias's Avatar
  • OFFLINE
  • Mannar-niglio
  • Coioniglio
  • Posts: 3616
  • Thank you received: 488
Su unioni civili/omosex sono pienamente favorevole. Non vedo quali argomentazioni si possano portare contro.. non è che se 2 uomini si sposano allora il tuo matrimonio "tradizionale" perde di valore.
Idem su adozioni automatiche del figlio del partner.
Per le adozioni di coppie omosex sono favorevole ma credo che la nostra società non sia ancora pronta come diceva Garo.
Favorevole anche all'utero in affito, se la coppia e l'altra donna sono d'accordo perchè no? Ciulia motiveresti il tuo no (per avere un'opinione anche dall'altra sponda :D)
The administrator has disabled public write access.

Unioni civili, stepchild adoption, coppie omosex 8 years 2 months ago #7

  • Thejagdpanther
  • Thejagdpanther's Avatar
  • OFFLINE
  • Inquisitor-niglio
  • Coioniglio
  • Posts: 1013
  • Thank you received: 339


... si si poi scriverò serio anche io, non vacillate felloni.
"Gente..." (cit.)
The administrator has disabled public write access.

Unioni civili, stepchild adoption, coppie omosex 8 years 2 months ago #8

  • Legio_
  • Legio_'s Avatar
  • OFFLINE
  • Mannar-niglio
  • Amicicio
  • Posts: 1067
  • Thank you received: 220
Io sono favorevole sia al matrimonio che all' adozione, ma penso che al momento il governo dovrebbe concentrarsi su cose più importanti, politica estera in primis.
CheRock: stiamo spargendo cubetti come sborra sulle 98
The administrator has disabled public write access.

Unioni civili, stepchild adoption, coppie omosex 8 years 2 months ago #9

  • Shallia
  • Shallia's Avatar
  • OFFLINE
  • Adult-niglio
  • Coioniglio
  • Posts: 899
  • Thank you received: 118
eidias wrote:
(...)

Sono contraria all'utero in affitto in qualsiasi caso, non solo per coppie omosessuali.

Non sopporto l'accanimento alla riproduzione in generale: se non puoi avere figli...ADOTTALI!
Al mondo ce ne sono tonnellate di bambini che necessitano di aiuto...perchè spendere soldi e fatica per averne "home-made" a tutti i costi? Perchè semplicemente non aiutarne uno?

Volendo "sdrammatizzare", è analogo al prendere un cane...ce ne sono così tanti in canile, c'è bisogno di comprare quello uberfigo di razza? E' migliore del trovatello? Ha qualcosa di più?

In entrambi i casi (figlio home-made e cane di razza) si è innamorati di un'idea, di un concetto. E' solo una forma di autocompiacimento...comprensibile, ma da evitare se si può...

Consapevole di parlare come donna che non ha mai provato ad avere figli e che la mia opinione potrebbe urtare la sensibilità di qualcuno, mi scuso anticipatamente. E' solo il mio parere ^^
Un bel tacer non fu mai scritto
Last Edit: 8 years 2 months ago by Shallia.
The administrator has disabled public write access.
The following user(s) said Thank You: Garodur

Unioni civili, stepchild adoption, coppie omosex 8 years 2 months ago #10

  • Doomx87
  • Doomx87's Avatar
  • OFFLINE
  • Adult-niglio
  • Coioniglio
  • Posts: 909
  • Thank you received: 51
Posso essere d'accordo con l'utero in affitto (anche se a questo punto preferirei adottarne uno, problemi dovuti alla burocrazia a parte, ricordiamoci che siamo in Italia...)
Ma per la questione dei bambini no.
E non è perchè sono credente (no...non sono molto praticante), sessista razzista o qualche altra parolona del cavolo.
E' perchè una donna ed un uomo INSIEME possono creare la vita, due donne o due uomini no.
Quando la natura permetterà ai nostri corpi di poter procreare con individui dello stesso sesso allora potremo adottare chi vi pare, e quando vi pare.
Indubbiamente ci sono molte coppie gay che di sicuro hanno un gran cuore, così come ci sono molte coppie etero che si comprtano da schifo, ma chiedetevi se è veramente giusto far crescere un bambino che NON HA AVUTO voce in capitolo, tra due uomini o due donne. Chi è il padre? Chi è la madre? Non spariamo cazzate del tipo "sono le mie mamme o i miei papà" perchè poi si aprono altre incognite (quanti nonni naturali e adottivi avrà stò poveraccio? Così la prima facile che mi è venuta in mente).
L'uomo fà le leggi che crede giuste, ma la natura è l'unica vera e giusta legge.
La natura ha deciso che due persone dello stesso sesso si innamorino, ma non ha ancora dato la possibilità che dalla loro unione nasca un'altra vita...e poi ci sono tantissime tantissime coppie etero che aspettano un bambino, sai che ridere se dopo anni di attesa due tizi stile dolce e gabbana vi passano davanti solo perchè hanno conoscenze!
The administrator has disabled public write access.
Time to create page: 0.226 seconds